Come difendersi dal freddo con i serramenti

Come difendersi dal freddo con i serramenti
Vota questo articolo

I serramenti, se realizzati con un buon telaio e il vetro giusto, aiutano a tenere fuori il freddo invernale.

Il Generale Inverno è arrivato in città e tanti si sono fatti trovare impreparati. Alzare i termostati e coprirsi di trapunte possono essere una soluzione efficace, ma la vera arma segreta contro il freddo è un’altra: installare i giusti serramenti!

 

Pensateci bene, dopotutto le finestre sono sempre faccia a faccia con il pungente clima esterno, quindi anche loro giocano un ruolo fondamentale nell’isolamento degli ambienti interni. Ma cos’è che distingue un serramento a prova di gelo da delle semplici lastre? La risposta è: il vetro e il telaio. Vediamo cosa significa.

 

Vetro

 

La vera caratteristica del vetro non è quella di lasciare fuori il freddo, ma evitare che il calore interno venga disperso. In questo modo, non solo la temperatura rimane alta, ma si evitano anche importanti sprechi energetici e si risparmia sui costi del riscaldamento. Per poter avere questo vantaggio, il vetro deve essere a doppia lastra, con uno strato di argon (un gas nobile) nel mezzo. Questa struttura abbassa la conducibilità termica del serramento, che risulta anche più sicuro e duraturo.

 

Telaio

 

Proprio come il vetro, il telaio ha la capacità di trattenere. L’efficacia di questo aspetto dipende dalla quantità di camere che il profilo presenta. Più numerose sono le camere, maggiore sarà la capacità isolante. Inoltre, se dotato di buone guarniture, un serramento è in grado anche di difendere gli interni dall’intrusione dell’umidità.

 

Dove trovare dei buoni serramenti anti-freddo?

 

Ovviamente, per essere sicuri che le finestre siano a prova di gelo, è sempre meglio affidarsi ad un professionista, meglio ancora se ad uno che è in grado di dimostrare la qualità del prodotto. Se vi trovate nella zona di Milano (e quindi conoscete bene il freddo e l’umidità), potete rivolgervi a Mascheroni Srl, azienda che si occupa della produzione e della vendita di serramenti a Segrate: Mascheroni, infatti, mette a disposizione numerosi modelli di finestre realizzati in vari materiali e con diversi numeri di camere interne, così da rispondere alle varie esigenze.

+++++++ Pubblicità +++++++
avatar
  Subscribe  
Notificami