Due soluzioni per limitare il fastidioso fenomeno dei furti nei supermercati

Due soluzioni per limitare il fastidioso fenomeno dei furti nei supermercati
Vota questo articolo

Che tu sia un commerciante o che desideri effettivamente avviare qualcosa di concreto non potrai solo concentrare tutti i tuoi sforzi sulle reali opportunità di business, ma anche sul fattore sicurezza, che a dirla tutta rappresenta senza dubbio uno dei più importanti di sempre.

Ogni giorno si registrano furti in Italia, non mancano i soliti furbetti che cercano di farsi largo all’interno di esercizi commerciali e per loro i furti sono all’ordine del giorno; molto spesso, però a subirne sono anche persone che magari si trovavano lì in quel momento, che non hanno nessuna colpa, se non la sfortuna di essersi trovati per puro caso a vivere una situazione da incubo.

Se fino a qualche anno fa le soluzioni erano poche ed anche estremamente costose, oggi i tempi sono cambiati, in commercio sono presenti tante alternative, estremamente affidabili ed in grado di offrire un livello di sicurezza altissimo; non puntare solo ed esclusivamente al risparmio ma valuta il prodotto nella sua totalità, cerca di comprendere quali sono le sue caratteristiche chiave e come queste possono migliorare la tua attività.

Esistono barriere antitaccheggio davvero innovative, in questo settore sono stati fatti passi da gigante e si cerca sempre di raggiungere la perfezione, limitando il più possibile eventuali errori che chiaramente un essere umano potrebbe commettere; noi consigliamo sempre di unire alla giusta tecnologia, un po’ di sane soluzioni tradizionali, motivo per cui, l’occhio attento di un esperto di vigilanza potrà dar vita ad una combo imbattibile.

 

Conosco le etichette antitaccheggio, ma c’è dell’altro?

Se conosci già questi elementi, sappi che stiamo parlando di sistemi antitaccheggio semplici ma estremamente funzionali, noi però oggi con questo articolo vogliamo indicarti altre 2 soluzioni interessanti, vale a dire i chiodi e le borse.

Se non sei esperto in materia questi nomi potrebbero non dirti nulla, ma un passo alla volta vedremo di capirci qualcosa in più; partiamo proprio dai chiodi, che non sono chiaramente quelli utilizzati nell’edilizia o nel fai da te, ma stiamo parlando di particolari supporti, davvero ben resistenti, il cui obiettivo primario sarà quello di andare a fissare la placca presente sui prodotti in vendita.

Questo particolare supporto va  a rafforzare ancor più il classico sistema antitaccheggio e si utilizza per lo più su quei prodotti che potrebbero essere forati senza particolari problemi; tra questi ovviamente facciamo riferimento a vestiti, o comunque abbigliamento più in generale.

In altri frangenti, se il prodotto in vendita è già ben resistente di suo e non potrà subire forature di alcun genere, si accantonano i chiodi e si va ad applicare un particolare cavetto, anch’esso ben resistente che andrà a creare un anello, della lunghezza del prodotto stesso, così che attraverso la placca di chiusura esso potrà assicurare un ottimo grado di sicurezza.

 

Cosa sono invece le borse antitaccheggio?

Abbiamo accennato in precedenza a questa particolare soluzione, che per chi non la conoscesse ancora, non è altro che un contenitore che a sua volta, per garantire sicurezza prevederà una chiusura di tipo meccanica.

A cosa serve effettivamente?

Beh lo scopo è quello di tutelare i clienti ed anche il commerciante stesso, infatti, all’interno di tali contenitori si potranno inserire sacchetti e borse personali, le quali poi verranno aperte nuovamente solo all’uscita dal negozio dal personale che si occupa della sicurezza.  Tutte queste custodie sono molto interessanti, perché al di la del nobile fine per cui sono state progettate, si caratterizzano anche per dimensioni differenti, motivo per cui si prestano perfettamente ad ogni situazione.

Altra particolarità è che queste non si possono disattivare, non avrebbe senso infatti se consideriamo che  sono caratterizzate per lo più da una particolare protezione, estremamente efficiente che va ad interagire con il sistema antitaccheggio presente all’interno dell’esercizio commerciale.

Da oggi la scelta non sarà affatto semplice, ci sono tante soluzioni che meriterebbero di essere conosciute per bene, più da vicino, considerando che il tuo obiettivo deve pur sempre essere quello di migliorare la tua attività sotto tutti i punti di vista e sinceramente l’aspetto relativo alla sicurezza non può né passare inosservato e né in secondo piano.

Gli utenti vanno tutelati al meglio, così come anche i dipendenti di qualunque esercizio commerciale, quindi pensaci bene e valuta la soluzione perfetta per la tua attività!

 

Per maggiori informazioni su acquisto e installazione di dispositivi antitaccheggio visitare il sito www.antitaccheggioitalia.eu

+++++++ Pubblicità +++++++
avatar
  Subscribe  
Notificami