Servizi Idraulici a Rimini

Servizi Idraulici a Rimini
Vota questo articolo

In questa piccola guida spiegheremo i passi che seguiamo per i lavori idraulici a Rimini. La nostra ditta è Tecno Gas di Villa Verucchio e operiamo a Rimini e Provincia.

Rifacimento Bagno

Cominciamo smantellando il vecchio bagno rimuovendo i sanitari, la rubinetteria, il rivestimento e il pavimento.
Dopo aver scelto i nuovi componenti del bagno vengono organizzati gli ingombri e predisposto tutto per il lavoro successivo. Nello specifico attacchi dei sanitari, i tubi e gli scarichi.
Se è stato scelto di installare la doccia si procede al fissaggio del piatto con la stenditura del massetto. Nel caso invece la scelta sia ricaduta su una vasca questa viene fissata a pavimento finito.
Dopo aver montato rivestimenti e pavimento si attende circa una giornata per l’asciugatura dei sigillanti. Una volta asciutto il tutto si procede infine all’installazione dei sanitari, rubinetteria e mobili scelti.

Sostituzione della vasca

Viene smantellata la vecchia vasca, posizionato il nuovo scarico e la tubazione dell’acqua per l’installazione del nuovo miscelatore doccia. Questo viene messo più in alto di quello preesistente murando il tutto.
Una volta asciugato il cemento si procederà al posizionamento del piatto doccia, che può essere grande come la vecchia vasca o più piccolo.
Dove il piano non risulta coperto di solito si costruisce una parte di pavimento.
Dopo aver posizionato il rivestimento, a seconda della scelta del cliente, si procede all’installazione di un box doccia o di una semplice tenda in base alla misura del piatto doccia.

Riparazione cassetta del WC

Una delle chiamate più frequenti che ci viene fatta a livello di riparazione è quella riguardante guasti o perdite nella cassetta del wc.
Dopo il sopralluogo di rito per la verifica del problema solitamente son 3 le soluzioni che applichiamo.
A) Smontiamo il pezzo difettoso ordinando il sostitutivo in base alla marca della cassetta,
B) Se la cassetta risulta obsoleta in genere si installa una nuova cassetta esterna chiamata “a zaino” riutilizzando il vecchio collegamento.
C) Una semplice pulizia della cassetta stessa a volte risulta sufficiente a causa del calcare che in qualche modo ha causato il malfunzionamento.

+++++++

Ti potrebbero interessare ...

Idraulico Roma Offriamo servizi di riparazione e assistenza idraulica e termoidraulica in tutta la città di Roma, garantendo: prezzi competitivi, preventivi prima de...
Perchè scegliere di fare vacanze wellness in una s... Abano terme è una delle località termali più conosciute e più antiche di Europa, grazie alla presenza di acque curative salso bromo iodiche e dei suoi...
Refrigeranti ad alto GWP: linee guida per il retro... Il Regolamento F-Gas 2015 ha stabilito un sistema di quote che, dal 2017, ha imposto una severa restrizione alla vendita di refrigeranti ad alto GWP, ...
Backup online: 6 motivi per adottarlo in azienda Il backup online è una vera e propria scialuppa di salvataggio per le aziende che trattano dati sensibili o che dispongono di sistemi digitalizzati. S...
+++++++
MisterDomain.EU
Articolo creato 1

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto