Automobili usate a Bologna: l’Opel ha rifatto il look a molti modelli

Automobili usate a Bologna: l’Opel ha rifatto il look a molti modelli
Vota questo articolo

Ogni anno presso gli stock delle Concessionarie di auto usate a Bologna vengono selezionati veramente tantissimi modelli, alcuni con un po’ di strada percorsa alle spalle ed un po’ di anni di vita, altri invece più recenti, “rifatti” nelle loro ultime versioni disponibili in vendita, così vista la tradizione del marchio Opel, di seguito si viole dare rilevanza ad alcuni dei modelli più significatitvi che si possono trovare in commercio.

 

La prima è sicuramente l’Astra Gtc, un’auto filante e grintosa, che si può ricercare presso l’usato garantito tra i modelli a 3 porte, quelli grintosi, dalla linea filante, quasi un coupè con 5 posti ed un ampio bagagliaio. Rispetto alla berlina ha l’assetto più basso di 15 mm, le carreggiate più larghe, nuove sospensioni e cerchi fino a 20” così supportata, l’auto ha una tenuta di strada ed un’ agilità dal piglio sportivo. Per le motorizzazioni si evidenzia che la 1.4 da 140 CV e la 1.7 CDTI da 131 sono equilibrate, ma chi vuole uno sprint in linea con il tipo di autovettura, deve scegliere le 2.0 CDTI o la corsaiola OPC.

Sono sicuramente innovativa le ultime produzioni di Opel Ampera che con un pizzico di fortuna ed impegno nella ricerca, si possono reperire presso le Concessionarie Multimarca specializzate nell’usato di qualità, infatti i suoi 1400 cilindri elettrici alimentati anche da un motore a benzina riescono ad ottenere massimi risultati e bassi consumi…una berlina niente male quindi! Su strada è facile da guidare, silenziosa e scattante soprattutto finché va in “elettrico” (le batterie durano circa 60 km, e si ricaricano in quattro ore da una presa a 220 V). L’allestimento è uno solo, e piuttosto ricco, comunque sarebbe l’ideale orientarsi per l’acquisto per un modello che dispone di telecamera per la retromarcia, infatti il lunotto quasi orizzontale limita la visibilità.

Un’altra berlina molto richiesta è l’Insignia che però sotto certi aspetti assomiglia ad una coupé visto che i passeggeri posteriori sarebbe opportuno che fossero alti al massimo 1 metro e 80, da notare che questo modello è molto “solido”, sotto tutti i suoi aspetti, si può trovare con facilità tra le auto usate disponibili in commercio. All’interno la plancia è completamente nuova negli ultimi modelli ed anche il design è stato ritoccato rispetto alle precedenti versioni. L’auto è confortevole e silenziosa, tiene bene la strada ed il sistema FlexRide permette al guidatore di impostare il “carattere” della vettura.

L’Insignia Sports Tourer invece, rispetto alla berlina, con cui condivide le migliorie apportate circa quattro anni fa, ha il baule più ampio e meglio accessibile, e chi siede dietro può contare su maggiore spazio sopra la testa. Per l’usato si consiglia il 2.0 CDTI se si vuole un motore che spinga parecchio, inoltre la sua linea affusolata, aiuta a ridurre i consumi durante i percorsi in autostrada, mentre lo Stop&Start aiuta a contenere la sete di gasolio nel traffico cittadino.

Per essere una cabrio, l’Opel Cascada ha dentro di se davvero tanto spazio, anche per i bagagli, e inoltre a completamento, si possono notare le finiture ben fatte degli interni, dotata anche di una capote in tela richiudibile anche in movimento. Per una buona Occasione tra l’usato sicuro, si consiglia perchè a dispetto delle dimensioni, tra le curve si dimostra molto agile, ha uno sterzo preciso e la tenuta di strada va bene, mentre le sospensioni elettroniche FlexRide (nei modelli che le montano) abbinano comfort e sportività.

Una multispazio simile alla Fiat Doblò è invece l’Opel Combo Tour che rispetto all’italiana conserva alcune forme del frontale ed il grandissimo spazio interno. Lo sterzo ed il cambio precisi la rendono gradevole anche in città, dove lo Stop&Start (si può trovare su tutte le versioni che l’anno ordinato in origine, tranne per quelle a metano) aiuta a ridurre i consumi. Quale scegliere per una buona occasione di seconda mano? La 1.6 CDTI con 105 CV è la più equilibrata per prezzo e prestazioni, mentre le 1.4 sono ok per la città, a benzina per chi percorre pochi km, ecoM per un utilizzo più assiduo.

www.bocars.it  auto usate Bologna

+++++++

 

Ti potrebbero interessare ...

Da Paolo Trattoria a Bologna e gli Arancini di Ris... Tipici della Trinacria, e diffusi ovunque in tutta la regione sicula, dove abbandono friggitorie sempre pronte a servirli ripieni di ogni ben di Dio. ...
I consigli dello Chef del Ristorante di Pesce: Sug... Il pesce non è solo ottimo per la tua salute, è versatile, delizioso e cuoce in un attimo. Quindi, perché così tante persone evitano di acquistarlo? E...
Passeggiata a Marechiaro In un caldo pomeriggio settembrino, per concedersi un momento di pausa dalle loro prove musicali, la coppia dei due artisti,il sop...
+++++++