OAM, Organizzazione Agenti Finanziari e Mediatori Creditizi

OAM, Organizzazione Agenti Finanziari e Mediatori Creditizi
Vota questo articolo

L’ oam è l’organismo che regola l’attività degli agenti finanziari e i mediatori creditizi, tale organizzazione è attualmente indipendente e autonoma nella gestione della propria attività.
Tale autonomia è necessaria anche per gli elevati profili di competenze necessari alla gestione di tali attività, le competenze necessarie allo svolgimento della funzione di controllo di settori così specifici necessita di una completa autonomia in quanto l’ingerenza di altre autorità non sarebbe all’altezza di comprendere necessità e conseguenze di settori cosi specializzati.
Da luglio 2017 il governo ha deciso che l’ oam dovrà prendersi carico anche delle attività compro oro, l’organismo deve tenere un registro aggiornato nel quale devano essere obbligatoriamente iscritti tutti gli operatori del settore di italia dai compro oro Firenze a quelli di ogni altra città compresi i paesi più piccoli.
Anche in questo caso il governo ha deciso di affidare un settore complesso e delicato come quello dei compro oro all’oam, questo conferma l’elevata affidabilità e le specifiche competenze di questo organismo ritenuto il più idoneo a gestire un settore complesso come quello dei compro oro.

agenti finanziari
Nello specifico l’oam si occupa di vari ambiti andiamo ad analizzarli più nel dettaglio:
Gli agenti finanziari promuovono negoziano e concludono contratti relativi alla concessione di finanziamenti, tali professionisti sono a conoscenza dei prodotti finanziari esistenti e hanno competenze nella capacità di ottenere un finanziamento.
I mediatori creditizi mettono in contatto istituti di credito, banche o intermediari finanziari, con persone interessate all’ottenimento del credito come: finanziamenti a privati e alle imprese, cessioni del quinto dello stipendio, mutui, ecc.
I compro oro sono esercizi commerciali che acquistano oro usato sotto qualsiasi forma pagando un prezzo stabilito in modo autonomo da ogni singolo operatore, l’oro acquistato viene poi rivenduto in blocco ai banchi dei metalli autorizzati alla fusione e alle successive lavorazioni necessarie a riconvertire l’oro usato in oro nuovo.

+++++++
managed wordpress hosting

Ti potrebbero interessare ...

– Idraulico H24 a Roma l più veloce ed efficace servizio di pronto intervento idraulico disponibile nella città e nella provincia di Roma. La centrale assegna l’idraulico di...
Food Logistics Management: tutto quello che devi s... Il cibo è una parte fondamentale della nostra vita, ed è una realtà in costante mutazione: ecco perché è importante che dietro alle aziende ci sia un ...
Perché bisogna sostituire le gomme invernali con p... Ogni anno, il 15 aprile, secondo normativa vigente è necessario montare sulle vetture pneumatici estivi per poter ottenere le massime prestazioni in t...
Logistica per e-commerce: 5 errori da evitare La gestione della logistica per e-commerce è un procedimento complicato, che spesso viene svolto in modo erroneo. Ecco gli errori più comuni   &...
+++++++