Auto usate da oltre frontiera: Renault Megane Coupè, Laguna Sportour e Scenic XMod

Auto usate da oltre frontiera: Renault Megane Coupè, Laguna Sportour e Scenic XMod
Vota questo articolo

Quando giunge il momento dell’acquisto di un’auto, soprattutto se usata, gli elementi da prendere in considerazione sono molteplici, i gusti personali, il costo di acquisto, quelli legati alla gestione del mezzo durante gli anni, per la manutenzione, l’assicurazione, il bollo, la tenuta di strada, la praticità di utilizzo, gli spazi a bordo e tanto altro ancora, ecco allora di seguito alcuni consigli che riguardano una serie di modelli prodotti oltre confine.

Le parole auto usate Milano sono tra le più utilizzate per la ricerca nel web, perché la disponibilità di occasioni in questa città è notevole, allora se prendiamo per esempio i modelli di casa Renault, quelli prodotti da quattro anni circa, possiamo scoprire che figurano diverse versioni a disposizione di interesse comune, alcune derivati da altre, come ad esempio la Megane Coupé, omologata per cinque persone:

  • Esteticamente si evidenzia per il frontale rifatto che riprende lo stile delle altre Mégane, dotato comunque di un tocco di grinta in più. In strada l’assetto rigido la rende più precisa in curva e l’Esp che interviene solo quando serve davvero, regala percorsi stradali veramente divertenti. Tra l’usato in vendita si possono trovare diversi allestimenti, tra i quali la 1.2 TCe e la 1.6 dCi che offrono il brio che ci si attende da una coupé commercializzata anche ad un prezzo contenuto.
  • Ben rifinita e confortevole invece la Laguna Sportour che si distingue soprattutto per il comodo divano posteriore reclinabile, di facile utilizzo, infatti è attivabile attraverso i due tasti posti dietro il portellone. Nonostante le dimensioni da Station Wagon quale è, in strada è agile, “composta” nei cambi di direzione, ancora di più se dotata di quattro ruote sterzanti delle 4Control. La 2.0 dCi  .    Wave con 150 CV è il miglior compromesso fra prezzo, dotazione e prestazioni, per chi è più esigente, allora c’è la 4Control con 173 cavalli. Si può trovare in vendita anche la versione Coupé che rispetto alla wagon perde 5 cm di altezza e 6 di passo, oltre al portellone, guadagnando così in sportività ed eleganza. Tutte le motorizzazioni presenti in commercio sono sicure ma, grazie alle quattro ruote sterzanti, la 4Control è più facile da manovrare e più stabile nelle curve.
  • Il listino francese si condisce anche con una elettrica di nome Fluence che ha delle forme uniche nel loro genere per questa elettrica, spaziosa e confortevole automobile. Grazie al motore elettrico si viaggia quasi in silenzio e lo scatto al semaforo è proprio brillante, tuttavia l’autonomia limitata comporta una gestione accurata dei rifornimenti. La versione è unica ed ha una dotazione completa, mentre in alcuni esemplari si potrebbero trovare i cablaggi opzionali montati in origine, che favorirebbero maggiori possibilità di ricarica delle batterie.
  • Per un’automobile usata che necessita di avere molto spazio, allora scegliere la Kangoo-Grand Kangoo, è un’opzione decisamente azzeccata per questa multispazio dal frontale aggressivo, con le porte posteriori scorrevoli. La seduta alta ed i vetri grandi favoriscono un’ottima veduta della strada e rendono agevoli le manovre. I motori a gasolio sono regolari e poco rumorosi, inoltre la confortevolezza a bordo è molto buona. La dCi con 110 CV per chi percorre molti chilometri è la versione migliore, la meno cara invece è la 1.2 TCe (turbo a benzina) soprattutto per i bassi consumi sugli spostamenti in città.
  • Molto richiesta tra le auto di seconda mano è la Scenic XMod, una monovolume molto originale che contiene in se davvero tantissimo spazio, grazie anche ai numerosi vani portaoggetti che la caratterizzano. Le Cross hanno una maggiore altezza da terra, paraurti specifici e protezioni sottoscocca. Le sospensioni ben tarate e lo sterzo preciso la rendono adatta anche ad essere condotta su strada brillantemente. Buone la visibilità anteriore e l’agilità nel traffico ed a questo proposito, proprio per chi guida molto nei centri urbani, la scelta migliore è la 1.5 dCi con Stop&Start oppure con cambio robotizzato a doppia frizione, per esigenze di s
+++++++ Pubblicità +++++++