Tende per pensiline: la soluzione per l’estate

Tende per pensiline: la soluzione per l’estate
Vota questo articolo

Quando parliamo di pensiline, non può che venirci in mente quella copertura che ci ripara dalle intemperie appena usciamo di casa. La pensilina non è necessariamente fondamentale quando si esce, piuttosto quando si entra in casa. Infatti a chi non è capitato di rovistare nelle proprie tasche alla disperata ricerca delle chiavi di casa, mentre sopra di lui si abbatte una pioggia torrenziale?

Ecco, proprio in quel caso la pensilina diventa la migliore amica di un essere umano, perché evita una doccia non gradita, soprattutto nei mesi più freddi. Senza poi contare il fatto che quando ci si becca l’acquazzone in testa, si rischia di rovinare tutti i dispositivi elettronici che portiamo con noi, primo fra tutti, lo smartphone.

Ma le pensiline non servono solamente a riparare noi esseri umani dalla pioggia, le pensiline consentono anche di riparare gli infissi dagli agenti atmosferici, garantendo una maggior vita a persiane, balconi, scuri e finestre, ma non è finita qui. Nelle zone dove nevica, la pensilina ripara l’uscio di casa dalla neve, magari permettendo di aprire la porta di garantire uno spazio minimo per uscire di casa e iniziare a spalare.

Abbiamo quindi capito che le pensiline sono il miglior alleato di un edificio quando non vi sono le migliori condizioni meteorologiche, ma quando splende il sole?

Se ancora non lo sapevi, esistono delle pensiline particolari che possono essere dotate della tenda per la protezione del sole. Ovviamente la tenda viene installata sotto la copertura in policarbonato, così da essere protetta dalla pioggia (qui sotto un esempio di pensilina con tenda).

Tenda per pensilina

La tenda installata sulle pensiline è un accessorio molto interessante per la stagione estiva, poiché questa volta ripara gli infissi dall’azione del sole, ma non solo. Potrebbe consentire una zona d’ombra dove rilassarsi in estate e mantenere più fresca la casa.

Infine c’è da ricordare che acquistando le pensiline, si può usufruire della detrazione del 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia. Insomma la pensilina con la tenda potrebbe essere una soluzione che può essere sfruttata in ogni stagione dell’anno, perché consente di riparare non solo dalla pioggia, ma anche dal sole.

+++++++
Tophost a 10,99

Ti potrebbero interessare ...

Porte Rapide: Soluzioni Professionali per la Logis... Una delle componenti fondamentali all'interno di ogni azienda è costituita dalle porte e chiusure industriali. Si tratta di quegli elementi struttural...
Idraulico Roma Offriamo servizi di riparazione e assistenza idraulica e termoidraulica in tutta la città di Roma, garantendo: prezzi competitivi, preventivi prima de...
Ristrutturazione cucina: ecco i consigli dell’inte...     Fino al 30 aprile 2018 Ristrutturazione Case ti offre un servizio gratuito di progettazione per il restyling completo della tua cuci...
– Fabbro Roma Hai bisogno di un fabbro onesto e competente nel proprio lavoro? Fabbroroma.com ti offre questo servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Puoi cont...
+++++++
Articolo creato 53

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto