10 luoghi da non perdere vicino Tropea

10 luoghi da non perdere vicino Tropea
5 (100%) 1 voti

L’estate si sta avvicinando, e porta con sè la voglia di sole, di mare… di vacanze! Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi i principali luoghi che devi assolutamente vedere, se avrai modo di capitare dalle nostre parti magari durante questa imminente estate. Tropea è una cittadina che si affaccia su un mare cristallino, apprezzata sia per la vita notturna che come città d’arte. Impossibile visitare la Calabria senza passarci!

Come arrivare – Per arrivare a Tropea la stazione più comoda è quella di Lamezia Terme Centrale; l’aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme (SUF); se vieni in camper o in auto, invece, dovrai uscire dall’autostrada A3 in corrispondenza dell’uscita di Sant’Onofrio – Vibo Valentia.

Vediamo quindi i 10 luoghi da non perdere in zona Tropea!

#1 Affaccio Raf Vallone (Largo Migliarese)

Una delle viste più suggestive ed imperdibili che offre la città di Tropea: affacciandosi avrete davanti agli occhi una splendida vista mare, con la chiesa di Santa Maria dell’isola direttamente alla vostra sinistra (fonte: ferdinandogentile.wixsite.com)

#2 Santa Maria Dell’Isola

Simbolo di Tropea tra i più famosi è certamente il santuario di Santa Maria dellIsola, che sorge su un promontorio proprio di fronte alla città, e che potete visitare anche all’interno.

#3 Museo della Scienza e della Tecnica

Sede della mostra degli Antichi Mestieri nel 1999, è un museo nel quale sono state ricostruiti gli antichi mestieri (ormai quasi del tutto scomparsi) dell’antica Calabria: in particolare troverete una selezione di trenta argomenti di grande interesse. Il sito ufficiale è museotropea.it.

#4 La spiaggia di Tropea / La spiaggia del cannone

Una delle mete più ambite (e più cercate su Google) dai turisti di tutto il mondo; mare limpido e cristallino, ed una spiaggia sconfinata. Sempre nella stessa zona, da non perdere la suggestiva spiaggia del cannone.

#5 Museo Diocesiano

Situato a Palazzo Vescovile – Largo Duomo, è stato aperto al pubblico nel 2004 e contiene numerose opere provenienti dalla Cattedrale barocca, nonché da altre chiese della Città oramai chiuse. (foto, fonte).

#6 Corso Vittorio Emanuele

Situato nel mezzo del centro storico di Tropea, è una meta imperdibile per tutti i suoi turisti; popolato da negozi di souvenir e servizi di ristorazione di ogni genere.

#7 Il mercato

Tipico mercato della zona ricco di prodotti tipici calabresi, ma anche di souvenir, ceramiche e prodotti artigianali; ogni sabato mattina!

#8 Giri in barca (e visita alle Isole Eolie)

Andando a Tropea avrete l’occasione per fare un bel giro in barca, oppure per visitare le splendide Isole Eolie; per info rivolgetevi ad una di queste strutture oppure al noleggio barche. Per le Isole Eolie trovate numerose offerte anche sul posto.

#9 Acquamarina Beach

Il lido di Acquamarina – si veda il sito acquamarinabeach.it – è provvisto di servizio di ristorazione, bar ed happy hour.

#10 Concattedrale

La concattedrale di Tropea o cattedrale di Maria Santissima di Romania risale al XII secolo ad opera dei Normanni; si tratta di un edificio a pianta basilicale su tre navate, eretto su un ex cimitero bizantino. Attualmente è concattedrale della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea (Foto di © José Luiz Bernardes Ribeiro /, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=38801473).

+++++++
MisterDomain.EU

Ti potrebbero interessare ...

Massaggio hawaiano: caratteristiche e benefici Il massaggio hawaiano è conosciuto in particolar modo per le sue tecniche rilassanti: difatti è da sempre ispirato ai cosiddetti rituali sciamanici. V...
La naturalezza artistica delle foto di Alessio Di ... Osservando con attenzione le immagini catturate dallo scatto artistico di Alessio Di Franco, si viene da subito catapultati dentro lo scenario riprodo...
Bel canto ed incanto liberty al Borgo di Chiaia Il 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, il bel Borgo di Chiaiaha fatto di nuovo un viaggio nel tempo, ritornando a circa un secolo e mez...
La vita a sorsi, “E alla fine c’è la v... Una storia semplice, ma disarmante. Triste, che ti prende la gola stringendola in morso di rabbia misto a dolore. L'anima non duole solo per il presen...
+++++++