La bellezza delle Dolomiti è riconosciuta in tutto il mondo, tanto da essere stata inserita, a partire dal 26 giugno 2009, nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, riconosciuti e protetti dall’UNESCO. Questo riconoscimento enfatizza ancor di più lo splendore delle Dolomiti, che ogni anno sanno accogliere appassionati della montagna in qualsiasi stagione, sia in estate, sia in inverno.

Infatti molte persone subiscono il fascino irresistibile della montagna, che con la sua maestosità, i suoi paesaggi e la sua natura (in alcuni casi, quasi del tutto incontaminata), è in grado di regalare emozioni uniche e sensazioni di benessere, tanto da poter rigenerare letteralmente la mente e il fisico.

PassioneDolomiti è un progetto nato proprio per venire incontro alle esigenze di chi vuole vivere una vacanza in montagna, in estate o in inverno, (non solo come semplice turista). Grazie a questo portale, sarà possibile trovare le eccellenze del territorio, accuratamente selezionate tra quelle che sanno valorizzare le tradizioni e dotate di un forte spirito di ospitalità.

Ti potrebbero interessare:  10 motivi per cui non risponde al cellulare (versione maschile)

La selezione di hotel e alberghi, mette in evidenza le caratteristiche peculiari delle strutture, come per esempio la presenza di aree Wellness, la vicinanza con gli impianti di risalita, o la predisposizione ad accogliere le famiglie con neonati e bambini piccoli al seguito.

Ma non solo strutture ricettive, nel portale si possono trovare anche i migliori ristoranti presenti sulle Dolomiti, che in ambienti caratteristici servono prelibatezze ispirate alle tradizioni culinarie del territorio. Ovviamente il tutto è condito da una vista veramente panoramica che si affaccia sulle pareti rocciose delle montagne delle Dolomiti che al tramonto si “incendiano”, a causa dell’enrosadira e, sanno regalare sfumature uniche e irripetibili giorno dopo giorno.

Ti potrebbero interessare:  Che significa LOL - LOL, cosa significa questa sigla su internet

Infine non manca la selezione dei migliori rifugi, punti di partenza, ristoro o arrivo delle avventure estive a piedi o di quelle invernali sugli sci.

Grazie ai suggerimenti di chi vive nel territorio, sarà possibile scoprire il vero volto delle Dolomiti, tra tradizioni e ambienti caratteristici.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.