Meglio comprare un’auto usata o un’auto nuova?

------
Meglio comprare un’auto usata o un’auto nuova?
Vota questo articolo

Avete intenzione di comprare un’auto a breve ma non sapete scegliere tra l’acquisto di una macchina usata e una invece del tutto nuova? Partiamo col dire che entrambi i mezzi detengono una serie di vantaggi e svantaggi, anche se tutto varia sulla base delle consuetudini dell’acquirente del mezzo.
Ebbene, nonostante ciò, abbiamo deciso di aiutarvi a rispondere alle classiche domande che si pongono gli italiani in procinto di andare da un concessionario: meglio un’auto usata o nuova? Scopriamolo in questa guida.

------

Auto usata- vantaggi e svantaggi

Un’auto usata detiene una molteplicità di vantaggi. Innanzitutto, costa molto meno rispetto ad una macchina nuova in quanto il suo valore di mercato è decisamente inferiore poiché già utilizzata in passato; inoltre, è possibile che il veicolo detenga già una propria garanzia di cui anche l’acquirente potrebbe già usufruire. Ad esempio, infatti, alcuni produttori offrono una garanzia di almeno 5 anni per 100.000 km percorsi ed è davvero tanto per una macchina già usata. Poi, ovviamente, subentra il fattore psicologico: con una macchina usata potrai far salire il tuo cane a bordo senza preoccuparti dei peli lasciati in giro, potrai non stare eccessivamente attento ad ammaccamenti e graffi e potrai viverla in tutta tranquillità. Questo perché, essendo già usata, presenta già di per sè delle normalissime imperfezioni nella sue estetica.
Tuttavia ci sono anche gli svantaggi: potreste correre il rischio di acquistare un’auto da qualche delinquente che vuole solo truffarvi. Ecco perché, in questo caso è bene affidarsi a una concessionaria peugeot a Lecce, o qualsiasi altra marca e città per acquistare in sicurezza. E inoltre, non potrete personalizzare la macchina con i colori e il modello che preferite, proprio perché dovrete acquistare già uno di quelli presenti.

Auto nuova – vantaggi e svantaggi

Per quanto concerne l’auto nuova i vantaggi sono diversi: acquisterete un’auto mai usata prima d’ora, personalizzabile come più vi piace, sicura al 100% proprio perché acquistata da professionisti del settore, e inoltre è più sicura proprio perché mai guidata da nessun altro.
Di contro, gli svantaggi riguardano primo fra tutti i costi, davvero esorbitanti rispetto ad un mezzo usato. Anche l’assicurazione costa decisamente di più, insieme a tutti gli optional e le personalizzazioni che andrete a richiedere presso la concessionaria.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto