Quando si pensa alle terme solitamente il pensiero si proietta sull’ aspetto più rilassante della vacanza. In realtà una vacanza alle terme di Abano può essere un’occasione per passare il tempo libero in modo dinamico e per conoscere un territorio straordinario dal punto di vista naturalistico. Per chi cerca una vacanza attiva ecco qui alcune delle attività che si possono svolgere grazie ad un soggiorno nella cittadina di Abano terme.

Bicicletta

Sono numerosi i percorsi ciclabili che la zona dei Colli Euganei offre. In particolare, da qualche anno è stata inaugurato l’Anello dei Colli Euganei, ovvero un percorso che partendo da Selvazzano Dentro in provincia di Padova, prosegue intorno al Parco Regionale dei Colli Euganei arrivando fino a Monselice ed Este. Il percorso permette di ammirare degli scorci suggestivi nella natura circostante tanto da essere definito anche l’anello dei canali proprio perché si sviluppa lungo l’argine del Bacchiglione a ridosso dei colli.

Passeggiate a cavallo
Le terme euganee, immerse nel verde, sono un posto splendido per le passeggiate a cavallo. Qui sono molti i maneggi che offrono la possibilità di avvicinarsi a questi straordinari animali e per chi li conosce già, esistono itinerari spettacolari da percorrere tra vigneti, boschi e uliveti con colori magnifici in ogni stagione dell’anno.

Trekking e nordic walking
Allo stesso modo, i Colli possono essere visitati anche a piedi grazie ai numerosi percorsi studiati per gli amanti del trekking e del nordic walking caratterizzati da diversi gradi di difficoltà con salite, discese, terreni sterrati, boschi ecc…

Golf
Tra le tante attività sportive che i Colli Euganei offrono il golf sicuramente è la più rilassante. Sono 4 le strutture che offrono la possibilità di giocare a golf ognuno dei quali gode di una panoramica esclusiva sui Colli Euganei e distano pochi chilometri tra loro. Tutti i campi da gioco sono curati e offrono i migliori servizi:

Ti potrebbero interessare:  La 'S' di Superman

Golf club Frassanelle: si trova nel comune di Rovolon e offre un percorso altamente tecnico all’interno del parco naturale di Frassanelle dei Papafava.

Golf club Padova: nel comune di Galzignano terme, a Valsanzibio. Offre 27 buche ed è il primo golf club istituito nella provincia di Padova.

Golf club Terme di Galzignano: sorge in uno strepitoso parco naturale di 350 mq per un totale di 9 buche.

Golf club La Montecchia: a Selvazzano Dentro a pochi chilometri da Abano terme, costruito nel 1988 nello storico parco di Villa Emo Capodilista per un totale 800 mq.

Tennis, nuoto & Co
Infine, ad Abano terme troverete numerosi campi da tennis in cui effettuare un po’ di attività sportiva. All’interno di ogni albergo di Abano terme potrete approfittare di un po’ di relax nelle piscine termali sia interne che esterne oppure seguire i corsi di acquagym o acquabike che vengono proposti agli ospiti tra le attività giornaliere.

Una vacanza alle terme dunque non è necessariamente per turisti agè, è piuttosto un’occasione per passare un pò di tempo all’aria aperta svolgendo il vostro sport preferito in luoghi diversi dal solito!

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.