Pulizia del Viso, Perché è Importante Struccare il Viso la Sera

Pulizia del Viso, Perché è Importante Struccare il Viso la Sera
1 (20%) 1 voti

Nonostante i consigli della propria estetista di fiducia tornare a casa e struccarsi completamente il viso è una pratica che non tutte eseguono con attenzione se non addirittura evitano di fare.
Sono più che comprensibili i motivi per cui alcune donne non amano questo momento in quanto spesso stanche da una lunga serata o da una giornata di lavoro dopo la quale le attende ulteriori incombenze domestiche.
Ricordiamoci però che una buona pulizia del viso che permetta di rimuovere in modo completo il trucco è un’azione di cui la nostra pelle sarà molto grata rendendocene merito con un viso più giovane e splendente.
L’abitudine di non struccare il viso la sera dopo che oltre al trucco si sono depositate sulla pelle altre sostanze nocive come lo smog impedisce alla pelle di respirare durante tutta la notte, questo porta inevitabilmente a dei pronunciati inestetismi e ad un invecchiamento precoce della pelle.
Il metabolismo cellulare della pelle viene compromesso e aumentano le tossine che causano una diminuzione dello spessore e del tono e spessore della pelle che così invecchia, attraverso una buona pulizia del viso quotidiana si favorisce la rigenerazione cellulare della pelle che in questo modo rimarrà più giovane ed elastica.
Nonostante la pulizia del viso sia la priorità principale per completare un buon mantenimento della salute della nostra pelle è necessario detergersi correttamente la pelle del viso anche la mattina per rimuovere l’eccesso di sebo e sudore accumulati durante la notte.
In commercio oggi esiste un’ampia scelta di prodotti detergenti per il viso, rispetto agli struccanti classici per il viso è consigliabile utilizzare prodotti specifici per quanto riguarda la zona intorno occhi decisamente più delicata, oggi in commercio ci sono prodotti estetici in grado di preservare l’idratazione e la tonicità della pelle e di rimuovere ogni traccia di trucco.

+++++++ Pubblicità +++++++
avatar
  Subscribe  
Notificami