Il Bouquet da sposa di Rose

Il Bouquet da sposa di Rose
5 (100%) 1 voti

Il bouquet è un elemento fondamentale per la sposa, un accessorio da curare nei minimi dettagli nel giorno più importante della propria vita. Il bouquet può essere classico, con colori chiari ed eleganti, oppure più impegnativo con colori accesi, spesso aventi un significato preciso per la coppia. Tra tutti, spicca il bouquet da sposa di rose.

Lo stile del Bouquet da Sposa

Il bouquet da sposa può rispettare lo stile del vestito o cambiarlo, andando a costituire una rottura netta rispetto ad elementi stilistici o cromatici del vestito stesso.

Ci sono vari tipi di bouquet: classici, circolari di varie dimensioni e colori, i domi, ovvero composizioni in cui i fiori sono sostenuti da parti di stoffa, a cascata con fiori e piante con il gambo più lungo. Ogni tipologia di bouquet ha i propri fiori più adatti, ma uno su tutti domina da sempre la scena in questo settore: la rosa.

Le Rose nel bouquet da Sposa

Le rose sono il simbolo dell’eleganza, sono il fiore per eccellenza che viene sempre considerato nel fare qualsiasi tipo di composizione, a maggior ragione se si tratta di un bouquet da sposa.

In base al colore, le rose possono rappresentare stili e significati molto diversi, ovviamente secondo ciò che la sposa vuole trasmettere.

Il bianco innanzitutto è la purezza, il colore candido che va di pari passo con il vestito, una soluzione elegante e raffinata.

Le rose rosse sono altrettanto classiche, ma con un risvolto più passionale. Il rosso infatti non può che rappresentare la passione, mentre il rosa fonde proprio rosso e bianco. Sia cromaticamente che come significato, anche il rosa è associato all’eleganza ed è molto scelto dalle spose.

Più impegnativo ma comunque apprezzato c’è il viola, colore dell’unione e della serenità.

Segue il blu, che rappresenta il mistero (anche dell’amore, data l’occasione) ed i colori estivi.

Se il matrimonio si celebra nel periodo primaverile o quello estivo, anche il giallo e l’arancione sono soluzioni molto interessanti; donano vivacità e luminosità alla composizione ed anche alla sposa stessa.

Ovviamente le rose si prestano in quanto fiore che dura, dato che devono reggere quanto meno nella giornata del matrimonio, anche se possono essere accostate anche ad altri fiori.

Anche per questo in un matrimonio, il bouquet da sposa di rose è uno dei bouquet di fiori più amati dalle spose.

Composizioni miste per i Bouquet con le Rose

Le composizioni miste sono spesso scelte per dare varietà, un tocco di classe ma anche di ricercatezza. Dunque le classiche rose possono essere accostate alle ortensie, per esempio, che offrono moltissime sfaccettature diverse.

Infatti anch’esse sono disponibili in diverse colorazioni e, accostate alle rose, donano un grande valore aggiunto.

Le ortensie sono meno rinomate ma danno al bouquet un tocco unico di leggerezza, un fiore voluminoso che sa comunque essere molto elegante, oltre che resistente.

Ovviamente l’accostamento di tipi diversi di fiori, va eseguito in base proprio alla forma che si vuole dare al bouquet, in particolare perché alcuni colori e fiori si prestano di più ad alcune composizioni piuttosto che ad altre.

Una volta ascoltati questi consigli e liberata la propria fantasia, non resta che comporre il bouquet dei vostri sogni.

Attenzione però alla comodità: un buon bouquet deve essere anche comodo e non troppo ingombrante, in modo da poter essere sorretto dalla sposa senza troppi disagi lungo tutto l’arco della giornata.

Mode 2019, il Bouquet di fiori finti

Sta sempre più prendendo piede tra le sposine di tutto il mondo, l’abitudine di utilizzare bouquet di fiori finti. Naturalmente si tratta di composizioni eleganti ed originali create dai maestri del bouquet e non di dozzinali fiori di plastica.

I bouquet da sposa di rose finte possono essere realizzate con la carta, la stoffa e qualsiasi altro tipo di materiale lavorabile e spesso sono arricchiti con nastri, gioielli, perle e bottoni.

E adesso hai scelto il tuo Bouquet da Sposa?

L’organizzazione per il matrimonio è lunga ed impegnativa (anche perché si tratta di un giorno importantissimo), ma almeno per il bouquet. adesso le idee dovrebbero essere un po’ più chiare.

+++++++ Pubblicità +++++++
avatar
  Subscribe  
Notificami