Crioclima è un’azienda specializzata nella vendita e nell’assistenza post acquisto delle camere per la simulazione ambientale.

Le camere per la simulazione ambientale sono delle macchine che permettono di sottoporre in laboratorio i prodotti in fase di sviluppo a dei test, esponendoli a fattori esterni, che ne misurano la resistenza e la durabilità.

Grazie alle camere per la simulazione ambientale è possibile simulare cambi di temperatura, differenze climatiche, corrosione, altitudine, pressione e altre prove di stress combinate.

Le camere climatiche sono sicuramente quelle più utilizzate nei più disparati settori produttivi: da quello alimentare a quello tessile, da quello farmaceutico a quello militare, dall’aeronautico al a quello chimico.

Le camere climatiche permettono di sottoporre in fase di sviluppo o test i prodotti a determinate sollecitazioni, in questo caso a cambi di temperatura dai 200° fino ai -70° o a variazioni di umidità, dal 10% al 95%.

Per controllare la temperatura è necessario che la camera sia in grado di espletare due funzioni in particolare: il riscaldamento e il raffreddamento, e la capacità di distribuire in modo unforme la temperatura all’interno della camera.

Ti potrebbero interessare:  Chi è Lorenza Foschini: età, biografia, opere

Queste macchine sono comandate da PLC con interfaccia touch-screen o Software.

Questi test sono di vitale importanza per i reparti di progettazione e sviluppo, in quanto, da questi risultati, è possibile evincere i punti deboli del prodotto, e andare a correggerli prima di immetterli sul mercato, risparmiando sia tempi sia soprattutto denaro.

Per tutti coloro che avessero l’esigenza di utilizzare per brevi periodi camere climatiche sarà possibile prendere in noleggio direttamente da Crioclima, la camera per la simulazione ambientale più adatta alle vostre esigenze.

Per coloro che invece intendono acquistarla sarà possibile, anche farne progettare una su misura.

Per chi dovesse eseguire più test di diversa natura, che implichino l’utilizzo di più di una camera climatica, sarà possibile affidare a Crioclima l’esecuzione dei vostri test, o in alternativa, potrete utilizzare personalmente le macchine presenti nel laboratorio.

Ti potrebbero interessare:  Pulizia del Viso, Perché è Importante Struccare il Viso la Sera

Attualmente Crioclima dispone:

  • Camera per Shock Termico CTS,
  • Camera climatica CTS,
  • Camera nebbia salina Kohler.

Quest’azienda è anche partner esclusivo per l’Italia di CTS (Clima Temperatur Systeme), protagonista nella produzione di apparecchiature per la simulazione ambientale a livello mondiale.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.