Come affrontare la paura per un intervento chirurgico estetico
Vota questo articolo

A breve dovrete affrontare un intervento di addominoplastica Verona ma avete un grandissimo terrore dell’operazione chirurgico? Si tratta senza dubbio di un sentimento normale: non è così facile, infatti, gestire il pensiero di doversi recare sotto i ferri per ottenere la forma che si è sempre sognato. Tuttavia, non è nemmeno così terribile come si potrebbe pensare.
Qui di seguito vi spiegheremo come fare ad affrontare la paura di un intervento chirurgico estetico in modo da vivere al meglio questa situazione.

1. Fate ogni domanda possibile al vostro medico

Spesso, conoscere in dettaglio come si svolgerà l’intervento, può aiutare a non farsi prendere da paure del tutto inutili. Chiedete qualsiasi cosa a riguardo dell’operazione e cercate di fugare ogni dubbio. Il vostro medico sarà tenuto a darvi tutte le spiegazioni di cui avete bisogno per cui non abbiate timore di fidarvi di lui.

2. Chiedete consiglio ad uno psicologo

Non parliamo di una terapia vera e propria ma solo di una semplice seduta che possa aiutarvi a farvi sentire meglio in vista dell’operazione chirurgica. Uno psicologo addetto potrà essere d’aiuto per ridimensionare la vostra paura e tutti i vostri dubbi. Molto spesso, alcune strutture ospedaliere, anche private, posseggono uno psicologo di fiducia, utile per il supporto di alcuni pazienti. Nel caso in cui la vostra struttura non ce l’abbia, non abbiate vergogna o timore di cercarlo altrove.

3. Fate yoga

Dicono che lo yoga aiuti a controllare il proprio stato d’ansia e le proprie paure. Ebbene, provare non costa di certo nulla. Con l’aiuto di un professionista ma anche con il supporto di alcuni tutorial reperibili in rete, provate a praticare lo yoga tutte le volte che ne avete necessità. Scoprirete uno sport davvero magico ed utile per controllare stati d’ansia, paure e il sopraggiungere di attacchi di panico.

4. Abbiate fiducia

La fiducia nei confronti del medico che effettuerà l’operazione chirurgica è essenziale per vivere questo momento al meglio. Nel caso in cui non nutrite grande stima nei confronti del professionista, probabilmente siete alle prese con un gran problema. in questo caso, farsi qualche domanda sarà d’obbligo!

avatar
  Subscribe  
Notificami