Automobili usate Station Wagon: Skoda Fabia spaziosa e tecnologicamente evoluta

Orientarsi nella scelta di un’auto usata è più facile quando si hanno delle conoscenze sulle caratteristiche del prodotto veramente utile agli spostamenti su strada e quando parliamo di famiglia, oppure di lunghe percorrenze, la variante della versione base di Skoda Fabia, ( che conserva comunque  il suo look originario ), garantisce più spazio all’interno dell’abitacolo: capacità di carico degna di una berlina e guidabilità da city car, sono queste le caratteristiche vincenti di questa quattro ruote che appare impeccabile anche dal punto di vista della sicurezza grazie ai tantissimi sistemi di assistenza alla guida.

A guardarla dall’esterno, la station wagon non presenta sostanziali differenze rispetto al modello di serie. Il frontale utilizza l’inedita calandra a lamelle verticali, mentre gli ampi gruppi ottici dispongono di tecnologia LED per l’illuminazione nelle ore diurne.

Misure: 4,26 metri di lunghezza, 1,47 di altezza, 1,73 di larghezza e 2,47 metri di passo, numeri che permettono al corpo vettura di apparire slanciato. Il vano di carico è stato ribassato di ventisei millimetri al fine di facilitarne l’accesso ed il bagagliaio dispone di una capienza minima di 530 litri.

Tra le auto usate in vendita la trovi con diversi allestimenti

Ricca dotazione: i 3 allestimenti disponibili che corrispondono al nome di Active, Ambition e Style vanno ad ampliare il pacchetto dotazioni sia all’interno dell’abitacolo che all’esterno. I modelli che dispongono del pacchetto SmartGate, a bordo sono dotati di funzioni che consentono l’utilizzo di app dedicate alla gestione di alcuni elementi dell’automobile che offre la possibilità di ricevere informazioni in “real time” da remoto sul proprio smartphone. Il sistema di infotainment dispone delle funzionalità MirrorLink e può essere interfacciato con tutti gli smartphone di ultima generazione attraverso i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Invidiabile anche la sicurezza: di serie troviamo il differenziale elettronico Xds+ e 6 airbag, tra gli optional vi sono invece l’ Hill Hold Control, il Front Assistant con controllo della pressione delle gomme e frenata automatica ed il Drive Activity Assistant.

Per la scelta dell’usato vi sono quattro motorizzazioni principali da consigliare

Motori: 4 i propulsori disponibili; la gamma benzina prevede l’unità 1.0 MPI da 75 cavalli con consumi pari a 4,7 litri per cento chilometri ed il TSi 1.2 litri dotato di uno step di potenza da 90 cavalli. I diesel TDI disporranno entrambi di cilindrata 1.4 litri e un livello di potenza che va da 90 a 105 cavalli, a fronte di consumi stimati intorno ai 3,4 l/cento chilometri. Tutti i propulsori sono omologati Euro 6 e abbinati al cambio manuale a 5 rapporti rimpiazzabile dall’automatico DSG opzionale. Immancabili i dispositivi Start&Stop e recupero dell’energia in frenata. In seguito verranno lanciato sul mercato il 1.4 TDI da 75 cavalli per la versione Greenline in grado di garantire consumi pari a 3,1 litri per cento chilometri ed un performante TSi 1.2 litri da 110 cavalli.

www.autoasiago.it

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.