Bar Firenze nella Guida del Gambero Rosso

Bar Firenze su Guida Gambero Rosso

Tre Bar Firenze sono stati segnalati nella prestigiosa Guida del Gambero Rosso dedicata ai migliori Bar di Italia che esce parallelamente a quella sui ristoranti. La guida del Gambero Rosso dedicata ai bar compie il diciottesimo anno, a contare molto sul giudizio finale sui bar è il caffè, nonostante i bar in Toscana siano particolarmente forniti anche di altri prodotti come ottime paste da colazione realizzate secondo la migliore tradizione pasticcera italiana. Probabilmente usando il caffè come punto di riferimento la guida del Gambero Rosso vuole equiparare i fornitissimi bar di Firenze e della Toscana con quelli di altre zone di italia dove per tradizioni diverse non è uso servire varietà di dolci e salati come quelli che si possono trovare in questa zona. Nonostante la segnalazione sulla prestigiosa guida prenda come punto di riferimento il caffè per decidere sono stati valutati anche altri aspetti che hanno permesso a questi tre bar di Firenze di essere segnalati.

Il livello eccellente dei bar segnalati nella guida del Gambero Rosso è subito confermato andando a vedere i nomi che sono entrati in questa speciale classifica di merito: il Bar Tuttobene situato nel comune di Campi Bisenzio, il Bar dell’ Hotel di Firenze e il Garden Bar dell’ hotel St.Regis Florence.
Il tributo ai bar di Firenze rappresenta il giusto tributo di un intero comparto quello dei bar e delle pasticcerie che a Firenze hanno raggiunto un livello di qualità e varietà di offerta che è quasi unico a livello nazionale soprattutto per quanto riguarda le colazioni.
Al di là dei bar Firenze in particolare ed in generale tutta la Toscana eccellono in tutto il comparto che riguarda l’alimentazione, ristoranti, trattorie, servizi catering a Firenze sono considerati eccellenze assolute che vanno ben oltre il giudizio nazionale essendo divenute famose in tutto il mondo grazie anche al costante flusso turistico che porta milioni di visitatori ogni anno.
Nella guida del Gambero Rosso dedicata ai bar ci sono segnalati ben 1300 bar e locali presenti sul territorio italiano, particolare attenzione è data a quelli che riescano a fare i caffè e le colazioni più buone.
Grande importanza viene data alla qualità del caffè servito oltre che al personale che deve essere abile a dare il miglior servizio possibile ai clienti.
La regione di italia che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti è la Lombardia con ben 9 locali inseriti nell’elenco della prestigiosa guida dal Gambero Rosso.
Per raggiungere la massima qualità è di grande importanza la selezione anche delle migliori aziende fornitrici sia per quanto riguarda il caffè che tutti gli altri prodotti alimentari che caratterizzano l’offerta distinta di ogni singolo bar o locale.

Di leultime.info

Leultime.info è un blog collaborativo che ispira armonia. Sul nostro blog, promuoviamo un approccio sostanziale alla comunicazione, incoraggiando a condividere opinioni in modo costruttivo e rispettoso. Gli articoli non riflettono necessariamente la visione del proprietario del progetto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.